• Smart For Work: aperto a Itri il primo Coworking del basso Lazio!

    by  • 2 aprile, 2016 • EVENTI & FESTE, IN EVIDENZA, NEWS • 0 Commenti

    Sabato 2 aprile 2016 verrà inaugurato a Itri (LT) il nuovo spazio condiviso e di coworking Smart For Work, gestito dall’associazione di promozione sociale Eduka in collaborazione con altre realtà associative attive sul territorio itrano, quali la Pro Loco, l’InformaGiovani, La Milizia dei Folli e ItriEventi.

    Smart for Work Itri

    Smart For Work sarà il primo coworking del basso Lazio dedicato esclusivamente ad instaurare dinamiche di lavoro in rete tra giovani professionisti e/o aspiranti tali: suo obiettivo sarà quello di creare un ambiente comune di lavoro e consulenza in grado di lanciare idee innovative e di miglioramento territoriale.

    logo-smart-for-work-02A differenza del tipico ambiente d’ufficio, coloro che fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa organizzazione: essi agiscono in maniera indipendente e allo stesso tempo lavorano in rete su progetti comuni, condividono valori e sono interessati alla sinergia che può instaurarsi lavorando a contatto con persone di talento. Tale pratica lavorativa quindi non riguarda solo la condivisione di uno spazio fisico, ma prevede in primis l’istituzione di una comunità di pratiche sia sociale che virtuale.

    “L’idea progettuale è perfettamente in linea con le nuove esigenze del mercato del lavoro che puntano sempre più allo Smart Working (lavoro snello), i cui presupposti sono l’esecuzione di parte delle prestazioni lavorative fuori dai locali aziendali, la possibilità di usare strumenti tecnologici per svolgere il lavoro in remoto e l’assenza di una postazione di lavoro fissa. Il Coworking si fonda sui valori della comunità, dell’apertura, della collaborazione, della sostenibilità e dell’accessibilità delle risorse. Smart for Work quindi non è solo spazio fisico condiviso, ma soprattutto un’opportunità di business per menti brillanti e contaminazione di buone idee”.

    Smart For Work sarà accessibile a tutti coloro che decideranno di sposarne in pieno modalità di gestione e valori e l’accesso stesso sarà garantito da una persona di fiducia presente almeno al momento dell’apertura e della chiusura.

    Grazie alla rete di professionisti già attiva, in fase di start up il coworking fornirà consulenza ed assistenza sui seguenti servizi:

    • Progettazione sui principali canali di finanziamento a fondo perduto, tasso zero e a tasso agevolato di tipo regionale, nazionale e comunitarioinnovation
    • Finanziamenti in campo agricolo sul Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lazio
    • Sicurezza sul lavoro e finanziamenti per la messa in sicurezza di macchine, impianti e attrezzature aziendali
    • Orientamento al lavoro e possibilità di attivare tirocini formativi e di inserimento nel mondo del lavoro
    • Prestiti bancari per l’avvio e il consolidamento d’impresa con l’attivazione del Fondo di Garanzia Nazionale
    • Consulenza in campo ambientale, energetico e qualità
    • Formazione aziendale finanziata grazie ai principali fondi interprofessionali
    • Start up e avvio d’impresa
    • Educazione formale, non formale e informale
    • Gestione eventi di carattere sociale, culturale e turistico.

    Vi aspettiamo sabato 2 aprile 2016, ore 19:00, a Itri (LT) in Corso Appio Claudio n. 34 – Lato Roma per scambiarci idee, suggerimenti, conoscere le modalità di gestione dello spazio ed entrare in rete con alcune delle menti più brillanti del territorio, per una crescita sociale e professionale intelligente, sostenibile e solidale.

    Per maggiori informazioni:

    Smart For Work

    Corso Appio Claudio n. 34 – Lato Roma

    04020 – Itri (LT)

    Tel. 3281132049 – 349.5130775

    E-mail. info@smartforwork.it

    Sito internet www.smartforwork.it

    Pagina Facebook Smart for Work

    #smartforwork

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *