• “Earth is Art”, II edizione

    by  • 15 marzo, 2013 • IN EVIDENZA • 0 Commenti

    ‘Earth is Art’, II edizione

     Concorso fotografico del Rotaract Terracina-Fondi

    ‘Earth is Art’, II edizione

    La Terra senza Arte sarebbe solo un mugugno. Come a dire che l’Arte da voce alla Terra, alla Natura. L’inglese rende in maniera linguisticamente perfetta quello che è quasi un assioma della nostra vita. La Fotografia, Arte moderna tra le più diffuse al mondo, riesce spesso a cogliere questa voce. La Natura ci grida sempre la sua bellezza: quante volte rimaniamo affascinati da fenomeni o paesaggi naturali? Esistono da sempre, ma solo in certi momenti riusciamo a coglierli nel loro fascino.

    “Earth is Art” è il titolo della seconda edizione del Concorso fotografico bandito dal Rotaract Terracina-Fondi, in collaborazione con il Rotary padrino dell’omonimo distretto e con il sostegno del Creia e di numerosi sponsor tra cui: “Sperlonga Viva” e “Fondi Viva”, Lorenzo Marzoli Fotografo, Parioli Fotografia, Studio Luxardo (Roma), Agenzia Stella Polare con “Boscolo Travel” e “Smart Box”. A Fondi tutte le foto saranno esposte dal 3 al 12 Maggio 2013, bisogna solo inviare il proprio scatto entro le ore 24 del 21 Aprile prossimo; la cerimonia di premiazione si terrà sempre a Fondi il 5 Maggio alle ore 19.

    Al concorso possono partecipare tutti: appassionati di fotografia, principianti, professionisti. Unico requisito: l’attinenza al tema della Natura che, da sé, si fa opera d’Arte.

    Modalità di partecipazione. Si può partecipare in 3 modi, a seconda della categoria in cui si sceglie di far rientrare la propria foto: “Territorio”, per scatti inerenti il comprensorio di Fondi, Terracina e Sperlonga e città limitrofe; “Under 21”, per gli autori che non hanno ancora compiuto il 22° anno d’età; “Oltrefrontiera”, categoria che racchiuderà le foto provenienti da ogni parte della Terra. Maggiori informazioni si possono trovare scaricando il bando dal sito www.rotaract-terracinafondi.org

    Tra i nomi in giuria spiccano quelli di Gilberto Maltinti, fondatore della scuola di Fotografia “Parioli”, di Lorenzo Marzoli, uno dei più apprezzati fotografi in provincia di Latina, e di Daniele Luxardo, uno dei più rinomati studi fotografici di Roma con ben sessant’anni di attività alle spalle.

    About

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *