• Workshop di serigrafia durante il Festival Muviments 9!

    by  • 5 dicembre, 2013 • EVENTI & FESTE, NEWS • 0 Commenti

    COME AUTOPRODURSI UN BLOCCO DI APPUNTI SERIGRAFATO E RILEGATO A MANO.

    Attraverso un percorso che parte dal disegno applicato alla tecnica serigrafica i partecipanti al laboratorio verranno accompagnati nella scoperta del funzionamento della serigrafia e avranno la possibilità di stampare le proprie grafiche.Il risultato servira’ alla rilegatura di un blocco appunti con copertina serigrafata.

    I partecipanti troveranno tutto il materiale necessario, mentre devono venire attrezzati dei loro strumenti per disegnare: matite,gomme,chine,pennarelli…Ci si sporca!

    Muviments - Laboratorio Serigrafia

    Il workshop si terrà nell’ambito del Mu.vi.ment.s. Festival #9 sabato 28 dicembre 2013.

    Si comincia alle 10.00 del mattino, si fa un’ora di pausa dalle 13.00 alle 14.00 e poi si continua fino alle 19.00

    Costo 25€ a persona

    Per iscriversi mandare un email con i propri dati qui:
    muviments@caga.it

    Per info veloci chiamare qui: 3272455376 (Rocco)

    Minimo 10 partecipanti,massimo 20.

    STRANE DIZIONI è una casa editrice/stamperia indipendente che produce libri serigrafati e rilegati a mano. E’ un collettivo di due (Marzia ed Enrico) costituitosi pochi anni fa in concomitanza alla realizzazione del primo progetto: Enciclopedia #0, libro/magazine che raccoglie disegni di 26 autori internazionali. Tutto ciò è nato da una passione per l’illustrazione, la serigrafia, la carta e il libro inteso come oggetto. L’utilizzo della serigrafia sulla carta dona ai libri un peso specifico che varia di pagina in pagina, una differenza tattile tra carta e colore. Strane Dizioni si occupa di tutte le fasi, dalla lavorazione alla distribuzione, quest’ultima viene fatta a mano in varie città d’Europa a seconda di dove ci portano i nostri spostamenti, in gallerie o librerie che riteniamo compatibili con le nostre produzioni.

    www.stranedizioni.org

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *