• Sipario d’Inverno – Rassegna Spettacolo

    by  • 19 gennaio, 2018 • CONTATTI, EVENTI & FESTE, GALLERIA, HOME, IN EVIDENZA, NEWS • 0 Commenti

    Dopo il grande successo della scorsa Estate avuto con la rassegna d’Arte e Spettacolo “Sipario d’Autore”, torna ad Itri, nel caratteristico foyer del Museo del Brigantaggio la magia del teatro………..

    “Sipario d’Autore” PRESENTA “Sipario d’Inverno” Rassegna d’Arte e Spettacolo.

    Con la direzione artistica di Robert Rivera e Claudio Musetti in collaborazione con Daniele Nardone e Pierluigi Cova, la Rassegna gode del Patrocinio del Comune di Itri Assessorato alla Cultura e della Compagnia Teatrale “Le Maschere” di Itri.

    Ad esibirsi saranno:

    13 e 14 Gennaio 2018
    13 Ore 21.00
    14 Ore 17.30 – Ore 19.00
    Compagnia Teatrale l’Asino d’Oro
    Titolo Spettacolo: “Querelle des femmes”
    Genere: Tema Sociale
    Regia: Alfredo Ghilardi – Benedetto Supino
    Descrizione: lo spettacolo vuole essere un tributo alla forza femminile, a quell’energia creatrice che ha dato l’input a grandi rivoluzioni. In scena le donne che hanno cambiato il volto del mondo con la loro genialità seppur vittime della loro stessa grandezza, da Ipazia ad Artemisia Gentileschi, da Suor Giulia de Marco a Lucrezia Borgia e Lucrezia Romana, da Eleonora Pimentel Fonseca a Maria di Nazareth. Un viaggio negli abissi delle anime e della carne femminile coadiuvato da testi e da una messa in scena di forte impatto emotivo in cui sono finemente raccontati il dolore, la speranza, la vitalità e la creatività femminile.

    20 e 21 Gennaio 2018
    20 Ore 21.00
    21 Ore 17.30 – Ore 19.00
    Trio “Io, Lei e Pigi”
    Titolo Spettacolo: Prove Aperte
    Genere: Comico
    Regia: Ivano Salipante
    Descrizione: Abituati a guardare al teatro come “uno spettacolo messo in scena per una sera”, ci capita raramente di pensare a quanto lavoro c’è dietro… a cosa succede prima che le luci si accendono e il sipario si apra. Errori, buchi di memoria, nervi a fior di pelle ma anche tanta passione… Sarete faccia a faccia con gli attori nel momento esatto in cui si prepara un vero e proprio spettacolo teatrale e capirete quanto pazzo sia il mondo dietro la messa in scena.

    03 e 04 Febbraio 2018
    03 Ore 21.00
    04 Ore 17.30 – Ore 19.00
    Compagnia Teatrale “Gli Scapigliati”
    Titolo Spettacolo: ‘A passiona mia erano ‘e rrose
    Genere: Tributo
    Regia: Davide Guzzardi – Hugo Fonti
    Descrizione: Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro-genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, in arte: Totò.
    Avanspettacolo, rivista, teatro, cinema, musica, poesia. Capace al tempo stesso di alternare estrema profondità ad estrema leggerezza, Totò è stato molto più di un attore comico.
    Nel cinquantenario dalla sua scomparsa, la compagnia rende omaggio al genio della risata, attingendo liberamente dalla sua smisurata produzione artistica.
    Poesie, canzoni e sketch del principe de Curtis si susseguono in un’intensa performance nella quale si percepisce chiaramente la sua geniale ed indimenticabile versatilità.

    Ogni spettacolo sarà aperto con un omaggio musicale al Cinema e al Teatro.

    Tre appuntamenti imperdibili in un ambiente esclusivo dove sentirsi a casa diventa un piacere.

    Vi aspettiamo!!!!

    Contributo associativo Euro 5,00

    Per informazioni visitate la pagina https://www.facebook.com/sipariodautore/ oppure mandate una mail all’indirizzo sipariodautore@gmail.com

    Media e Partner Robert Rivera Press Events
    Official Photographers Circolo Fotografico F.2.8

    sipario

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *