• LA STORIA DELLA GUERRA in scena al Teatro R. Paone di Formia!

    by  • 22 aprile, 2013 • NEWS • 0 Commenti

    La Milizia dei Folli è orgogliosa di presentare, in nome della pace, LA STORIA DELLA GUERRA! Uno spettacolo teatrale sull’evoluzione della storia dell’uomo ripercorsa attraverso l’arte della guerra. L’evento si svolgerà sabato 4 maggio 2013, alle ore 20:00, nel Teatro Remigio Paone di Formia e rientra all’interno del Festival di Primavera che l’Ipab SS. Annunziata organizza dal 30 aprile al 5 maggio all’interno del nuovissimo teatro di Formia.

    LocandinaLa Milizia dei Folli è un’associazione di promozione sociale che si propone di promuovere attività di espressione culturale e di formazione extrascolastica, di spettacolo, d’animazione, d’informazione e di crescita civile, in tutte le sue molteplici espressioni, allo scopo di fornire un’alternativa al disagio sociale, promuovendo l’associazionismo tra i giovani attraverso eventi, spettacoli, servizi ed attività nei settori del turismo, della cultura, dell’educazione ambientale e delle attività ricreative.

    L’associazione si è costituita ufficialmente nell’aprile del 2010, ma già dal 2003 era attiva come gruppo informale di giovani che si è distinto negli anni come organizzatore di eventi ludico ricreativi e socio educativi quali corsi di clown, laboratori di trampoli, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, spettacoli teatrali e di strada in ambito comunale, regionale e nazionale, di cui il più famoso è “Spiritri – La notte degli artisti di strada”.

    “La Storia della guerra è uno spaccato tragicomico sull’evoluzione della guerra nella storia. Un prendere in giro la stupidità dell’essere umano che nel corso dei secoli ha creduto di poter ottenere ricchezza, potere e il controllo del nostro pianeta con la violenza e le armi. Tutto rivisitato secondo il vero spirito che la nostra associazione vuole diffondere: il vivere bene insieme e all’insegna del sorriso”. Questa  la dichiarazione rilasciata con il “sorriso sulle labbra” dagli attori e dalla loro guida spirituale e artistica, il clown Peter Ercolano.

    Appuntamento fissato per sabato 4 maggio 2013, ore 20:00, presso il Teatro Remigio Paone di Formia con La Milizia dei folli nel segno de LA STORIA DELLA GUERRA!   

    Per l’ingresso è previsto un contributo all’associazione di 5 euro. Non mancate.

    Per maggiori informazioni:

    Tel. 320.1914153

    www.miliziadeifolli.net

    lamiliziadeifolli@gmail.com

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *